Due bellissimi cani Leonardo e Miranda cercano una adozione . La loro proprietaria deve trasferirsi in india e loro rischiano di finire in un canile.

Pubblicato il da ilgattoparlantediarcabaleno

 

tornoridfoto4Leonardo e Miranda sono due soggetti arrivati al canile senza nessun tipo di storia pregressa conosciuta e li sono rimasti per diversi mesi, in un ambiente ipostimolante sia dal punto di vista di socializzazione (con stimoli, rumori, persone, ambienti) sia educativo (capacità cognitiva, capacità di gestire stimoli nuovi basandosi su esperienze, capacità di adattamento, ecc …).all’età di circa 8 mesi vengono adottati dalla Sig.ra Amelia che interpella la veterinaria comportamentista e Paolo Torno ( Educatore cinofilo e comportamentista) per aiutarli nel percorso di riabilitazione. La sig.ra vive in un casolare isolato.

mirandarid.JPGEntrambi i soggetti non sono aggressivi e i passi svolti fino ad ora hanno portato Miranda ad essere in grado di gestire una passeggiata in un ambiente paraurbano e di tollerare volentieri la presenza di altre persone. Leonardo è ancora un po’ schivo pertanto, nonostante gli enormi progressi, abbisogna ancora di tempo per desensibilizzare alcuni stimoli.

Miranda è sterilizzata Leonardo è intero. Entrambi hanno circa 1 anno e mezzo. Ora purtroppo la signora Amelia che li ha , sino ad ora, amorevolmente accuditi  si deve trasferire in India e non modo di portare con se i suoi due cani. Chiuderli in un canile sarebbe per loro terribile sopratutto perchè hanno subito una forte deprivazione sensoriale nei primi mesi di tornoridvita e non si adatterebbero al cambio che li costringe a vivere in un Box. L' ideale per loro sarebbe l' adozione  da una famiglia  paziente e con un grande giardino. I due cani non sono mordaci, sono molto timidi ma molto lavoro e già stato fatto per renderli più autonomi.

La signora Amelia , attuale proprietaria, la veterinaria comportamentalista e l' educatore cinofilo Paolo Torno sono a completa disposizione per chiarimenti e informazioni sull' affido  offrendo anche il loro sostegno per un percorso riabilitativo di Leonardo e Miranda presso la nuova casa.

 

per chiarimenti e informazioni sull' affido: Paolo Torno:  3397650968   info@abbaio.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post